Da simbolo a giocatore sacrificabile, con cifre che nel frattempo sono state fissate.
Federico Chiesa alla Juventus sembra una prospettiva sempre meno certa in vista della prossima stagione, con un adattamento al gioco di Massimiliano Allegri mai realmente completato e tante big d’Europa pronte a bussare alla porta della Vecchia Signora. La quale, nel frattempo, avrebbe fissato le cifre sulla base delle quali trattare la partenza dell’ex Fiorentina.
Secondo ‘SportMediaset’, infatti, di fronte a un’offerta da 60 milioni la Juventus sarebbe disposta a privarsi di Chiesa. In casa bianconera però le idee sono chiare: la cessione arriverebbe solo in presenza di offerte congrue. In caso contrario il giocatore sarà confermato in rosa, e si tenterà di migliorare la sua convivenza con Allegri.
I club interessati al profilo di Chiesa in ogni caso non mancano. Al netto di due big europee per antonomasia come PSG e Bayern Monaco, soprattutto in Premier League farebbe gola il talento della Juventus. In lizza, oltre al Liverpool e al Newcastle di cui già si era parlato, si sarebbe nel frattempo aggiunto anche l’Aston Villa.