Giovanni Manna parla chiaro sul mercato della Juventus
Intervenuto nel corso di una cerimonia di premiazione che lo ha coinvolto direttamente, avendo ricevuto il riconoscimento di “Dirigente piemontese dell’anno” dall’USSI regionale, Giovanni Manna ha risposto alle domande dei cronisti che hanno provato a estrapolargli qualche novità sul mercato invernale ormai prossimo.
“Andiamo avanti così, siamo contenti dei calciatori attualmente in rosa – ha detto il direttore sportivo bianconero -. Naturalmente valuteremo eventuali opportunità ma senza fare voli pindarici: diciamo solo che saremo pronti. Rinforzi a centrocampo? la rosa era strutturata per avere anche gli elementi che adesso non abbiamo a disposizione, ma stiamo riuscendo a colmare le assenze molto bene”.
Manna ha anche smentito possibili rientri dai prestiti: “Quando un calciatore inizia un percorso in un posto deve anche finirlo lì – ha spiegato -. Vale ancor di più trattandosi di un percorso importante come quelli di Soulé, Barrenechea, o altri ragazzi al momento in prestito. Non è necessario interrompere quanto di buono stanno facendo e non vogliamo farlo”.
La Juventus, dopo quindici giornate di campionato, è al secondo posto, a -2 dall’Inter attualmente in testa ma è soprattutto saldamente in zona Champions League, la cui partecipazione è fondamentale per i piani societari dopo un anno, questo, trascorso senza giocare in Europa. Il successo ottenuto contro il Napoli è, tra l’altro, il decimo risultato utile consecutivo per la compagine allenata da Massimiliano Allegri, una serie positiva anche migliore di quella dei nerazzurri (attualmente a nove partite consecutive senza k.o. in campionato).