Juventus, Giuntoli fa chiarezza su Lukaku: “Ecco cosa mi ha chiesto Allegri”
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato in conferenza stampa del mercato bianconero, facendo chiarezza sulla situazione di Romelu Lukaku, che l’Inter ha scaricato dopo i contatti con tra la Juve e il belga.
“Non ci saranno mosse alla Giuntoli o alla Allegri, ci saranno mosse alla Juventus. Dobbiamo fare mercato sostenibile e competitivo, serve mix anche con gente esperta – ha spiegato Giuntoli -. Lukaku? Stiamo sondando il mercato come presa d’informazione, poi i giornali ci ricamano. Ma noi stiamo puntando forte su Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik. Noi siamo convinti di avere una squadra competitiva e attaccanti forti”.
“Non mi sento di dire niente perché siamo agli inizi del mercato. Vlahovic? A offerte irrinunciabili ci possiamo pensare perché non è un segreto che dobbiamo sistemare i conti. Ma puntiamo forte su di lui”. Le richieste di Allegri: “Con Allegri sto parlando tutti i giorni e non mi ha chiesto nulla, pensa di poter continuare il progetto sui giovani come in passato. Io non gli ho chiesto niente, ma c’è un confronto quotidiano”.
Per quanto riguarda la difesa nicchia: “Ne abbiamo tanti e siamo a posto così, ma non è escluso che qualcuno possa andare via”. Gli esuberi: “Dobbiamo razionalizzare la rosa. In futuro sicuramente avere ragazzi giovani è importante, ma serve equilibrio tra sostenibilità e competitività. McKennie non abbiamo mai detto fosse fuori progetto, ci sono dei ragazzi sul mercato e altri che sono fuori. Zakaria e Arthur li stiamo trattando con altri club, anche Bonucci ma non c’è nulla che gli aggrada ad oggi”.