Massimiliano Allegri parla di giovani e mercato
Alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia fra Juventus e Salernitana, in programma alle 21 di giovedì sera, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa rispondendo anche a diverse domande riguardanti l’andamento dei giovani bianconeri (Kenan Yildiz su tutti) e il mercato di gennaio del club attualmente secondo in classifica in Serie A.
Su Yildiz, Allegri ha tagliato piuttosto corto: “Domani non giocherà – ha detto nel corso della conferenza stampa -, darò spazio ad altri calciatori. I giudizi positivi su di lui? Quando un giocatore giovane gioca bene viene sempre esaltato ma bisogna stare attenti: non sono certo due partite a decidere se sei un campione o no, è il risultato di un lavoro quotidiano”.
Per quel che riguarda il mercato, invece, nessun nome in particolare: “I nostri dirigenti stanno monitorando l’andamento del mercato. Ci mancano e ci mancheranno Pogba e Fagioli ma la squadra sta crescendo: noi dobbiamo solo continuare a lavorare, senza pensare a chi può venire. Dobbiamo solo pensare a vincere, alla Juventus funziona così”.
Allegri ha anche parlato delle ambizioni bianconere in Coppa Italia, un trofeo che manca dalla stagione 2020/21: “Teniamo alla Coppa e vincere è importante a prescindere, indipendentemente da chi gioca. Dobbiamo però fare un passo alla volta e sappiamo già che con la Salernitana non sarà facile, hanno una squadra buona e ben allenata”.