Juventus-Mckennie: trovata l’intesa per la cessione al Leeds
La Juventus, dopo il crollo con il Monza, continua ad operare sul mercato, specialmente in uscita. Una delle trattative che va avanti da diverso tempo è quella di Weston McKennie, su cui vi è l’interesse da parte del Leeds United. I contatti fra le due squadre proseguono da diverso tempo, poichè vi era distanza tra le parti sia per le modalità che per le richieste da parte del club bianconero.
Tuttavia, nella giornata di domenica 29 gennaio è arrivata la chiusura definitiva dell’operazione sulla base di un prestito oneroso di 1,5 milioni e un diritto di riscatto fissato a 35 milioni che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni come per esempio la salvezza del club inglese. La Vecchia Signora dovrà fare il tifo per il Leeds, poichè il loro mantenimento della categoria, permetterebbe ai bianconeri di incassare una cifra molto importante da poter investire nella prossima sessione di calciomercato.
Il centrocampista americano, che lascia la Juventus dopo due stagioni, è atteso in Inghilterra nella giornata di lunedì 30 gennaio per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.