
Dopo le enormi speranze del debutto e i problemi degli ultimi anni, Ansu Fati potrebbe ripartire dalla Juventus anche a titolo definitivo.
Calciomercato Juventus: un giovane attaccante, che rappresentava una delle grandi speranze del calcio mondiale ma reduce da alcune stagioni quantomeno problematiche, potrebbe vestirsi di bianconero nella prossima stagione. Si tratta di Ansu Fati, che secondo la stampa spagnola potrebbe lasciare il Barcellona e trasferirsi a Torino a partire dall’estate di quest’anno.
A parlarne è ‘Todo Fichajes’, secondo cui la Juventus avrebbe già bussato alla porta del Barcellona per chiedere informazioni su Ansu Fati. L’attaccante classe 2002, nato in Guinea-Bissau ma nazionale della Spagna, è un prodotto della celebratissima cantera blaugrana. Ma, dopo una stagione di esordio sensazionale, è stato a più riprese falcidiato da pesanti infortuni.
Il primo in assoluto risale al mese di novembre 2020, quando rimediò una lacerazione al menisco del ginocchio sinistro. Quindi, sia nel 2021 che nel 2022, è stato costretto allo stop da due distinti problemi alla coscia sinistra. Nel 2023 il prestito al Brighton, senza incantare, poi il ritorno a Barcellona senza più riuscire a ricavarsi un posto di rilievo nella squadra catalana.
Anche per questo motivo l’intento della Juventus somiglierebbe tanto a una scommessa: quella di rilanciare la carriera di Ansu Fati. Una stella del calcio che da qualche anno non splende più, e che proprio per questo motivo potrebbe addirittura arrivare in bianconero a titolo definitivo. Sempre secondo le indicazioni raccolte dalla stampa iberica.