Calciomercato Juventus: spunta un nome nuovo per la fascia sinistra. La Juventus prepara una rivoluzione sugli esterni in vista della prossima stagione. Escludendo Andrea Cambiaso, una delle note più liete della stagione, tutti gli altri esterni hanno deluso e non è da escludere che Filip Kostic, Timothy Weah e Samuel Iling Junior possano lasciare il club.
Così, il ds dei bianconeri Cristiano Giuntoli, sta cercando giocatori versatili per rinforzare le fasce, con un interesse particolare per profili mancini che possano adattarsi sia come braccetti che come esterni a tutto campo. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ un nome che circola nelle ultime ore è quello di Wendell, classe 1993 di proprietà del Porto. Osservato durante la partita Inghilterra-Brasile a Londra, Wendell ha impressionato al suo debutto con la nazionale brasiliana.
Il terzino dei ‘Dragoni’ vanta già una certa esperienza in campo internazionale, con ben 35 presenze in Champions League. Il suo contratto con il Porto scade nel 2025, motivo per cui potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato vantaggiosa. Altre alternative esplorate dalla Juventus includono Reinildo Mandava dell’Atletico Madrid e Maximilian Mittelstadt dello Stoccarda.