Khvicha Kvaratskhelia, parla il padre
Khvicha Kvaratskhelia è legato al Napoli da un contratto con scadenza giugno 2027, ma le vie del calciomercato sono infinite e non è detto che, dopo una stagione trionfale (scudetto e premio di miglior calciatore del campionato) e un’altra finora caratterizzata da molte meno soddisfazioni, qualche big possa avventarsi sul talento georgiano.
A tal proposito è intervenuto Badri Kvaratskhelia, papà dell’attuale numero 77 del Napoli, che a ‘Radio TV Serie A con RDS’ si è esposto in prima persona sul futuro del figlio: “Solo lui potrà scegliere se restare a Napoli in futuro e io rispetterò ogni sua decisione. Secondo me deciderà di continuare a vestire la maglia del Napoli”.
“Sono felicissimo dello scudetto del Napoli e che mio figlio Khvicha abbia contribuito a vincerlo – ha affermato inoltre Kvaratskhelia senior, a sua volta ex attaccante che, curiosamente, non ha vestito la maglia della nazionale della Georgia ma quella dell’Azerbaigian -. Ringrazio l’Italia e Napoli per averlo accolto e apprezzato come persona, oltre che calciatore”.
Khvicha Kvaratskhelia, classe 2001, è arrivato al Napoli nell’estate 2022 nello scetticismo generale, acquistato dalla Dinamo Batumi. In poco tempo, però, è diventato punto di riferimento della squadra che Luciano Spalletti avrebbe condotto allo scudetto numero 3 della storia del Napoli. Il suo valore di mercato, secondo ‘Transfermarkt’, si attesta attorno agli 80 milioni di euro.