L’affare Pinamonti spiana la strada a De Laurentiis

Ora il Napoli può affondare il colpo per l’attaccante.

Protagonista di un mercato contraddittorio – in cui, seppur con modalità differenti, sono andati via Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens – il Napoli fa i conti con un altro possibile addio eccellente: Fabiàn Ruiz sarebbe infatti vicinissimo al PSG.

La piazza partenopea ribolle: è arrivato il momento di assestare qualche colpo per mantenere alto il livello della rosa. Da settimane il club azzurro è sulle tracce di Giacomo Raspadori, il talento del Sassuolo sul quale il Dg dei neroverdi Giovanni Carnevali sta opponendo una strenua resistenza.

Al di là dei problemi sulla formula d’acquisto, e sul valore complessivo del ragazzo, il club emiliano non vorrebbe privarsi del giocatore prima di aver trovato un degno sostituto. Detto fatto. Nella giornata di mercoledì è infatti arrivata la fumata bianca per il passaggio di Andrea Pinamonti alla società neroverde. Con 20 milioni da versare nelle casse dell’Inter, il Sassuolo può ora affrontare il capitolo Raspasdori avendo le spalle coperte in attacco. Il Napoli è pronto ad affondare il colpo decisivo, con tanto di ringraziamenti a Beppe Marotta e alla sua ‘opportuna’ cessione…

 

Articoli correlati