L’Al-Hilal piomba su Victor Osimhen, il Napoli trema
Le sirene arabe sono arrivare a tentare anche il capocannoniere dell’ultima Serie A, Victor Osimhen, con un’offerta da capogiro: l’Al-Hilal, uno dei quattro club partecipati dal fondo PIF, sarebbe infatti intenzionato a spendere 140 milioni di euro per il cartellino del calciatore nigeriano, al quale verrebbe fatto firmare un contratto da 60 milioni a stagione.
A riportare l’interessamento del club saudita è ‘Sky Sport Uk’, secondo cui l’obiettivo sarebbe quello di approfittare dello stallo nella trattativa per il rinnovo di contratto, sulle cui cifre c’è solo un’intesa verbale fra l’entourage dell’attaccante e la dirigenza partenopea, ma non un accordo nero su bianco.
La notizia, inevitabilmente, fa tremare l’ambiente dei campioni d’Italia, il cui mercato è finora limitato a operazioni minori come i riscatti di Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, mentre in uscita ha già registrato gli addii di Kim Min-jae (ceduto al Bayern), Bartosz Bereszynski e Tanguy Ndombele (fine prestito per entrambi).
Osimhen è arrivato al Napoli nel 2020, nell’ambito di un’operazione da 70 milioni di euro che hanno reso il nigeriano l’acquisto più costoso di sempre per il club campano. Con la maglia del Napoli, in tre stagioni, Osimhen ha giocato 101 partite fra campionato e coppe, realizzando 59 gol (31 solo nella scorsa stagione).