Una nuova cessione, che stavolta riguarda le fasce.
Atalanta ancora attiva nel mercato in uscita. Dopo aver perso Rasmus Hojlund, ceduto al Manchester United per 75 milioni di euro più 10 di bonus, Gian Piero Gasperini saluta un altro perno della sua squadra. Stavolta sulle corsie laterali. I nerazzurri hanno infatti ufficializzato l’addio di Joakim Maehle, trasferitosi a titolo definitivo al Wolfsburg.
“Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a VFL Wolfsburg il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joakim Maehle, 26enne esterno danese che lascia il Club nerazzurro dopo due stagioni e mezzo in cui ha collezionato 96 presenze tra tutte le competizioni”, è la nota ufficiale emessa sabato dal club orobico.
Joakim Maehle era arrivato a Bergamo nel gennaio 2021, rimpiazzando Timothy Castagne che quattro mesi prima aveva lasciato l’Atalanta per il Leicester City. Laterale destro in grado di agire anche sulla corsia sinistra del campo, nel corso delle ultime amichevoli precampionato Gian Piero Gasperini lo aveva provato perfino in un’inedita posizione di interno di centrocampo. Per la cessione del danese, il club di Bergamo incasserà circa 13 milioni di euro.
“Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Joakim, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Germania”, ha aggiunto il club orobico nel comunicato in cui ha ufficializzato la partenza di Maehle.