Nel giro di pochi giorni il club granata dovrebbe annunciare altri due colpi.
Impegnata a gestire il post Walter Sabatini – l’addio del ds è arrivato come un fulmine a ciel sereno – la Salernitana si è affidata a Morgan de Sanctis, l’ex dirigente giallorosso che ha raccolto l’eredità del navigato dirigente nella nuova realtà granata. Ormai depositato il contratto di Matteo Lovato dall’Atalanta – il giocatore è rientrato nell’affare che ha portato Ederson al club orobico – l’ex portiere del Napoli sta per concludere altri due colpi.
Il primo, l’attaccante Erik Botheim, arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Krasnodar, club russo. Il norvegese ha già effettuato le visite mediche, e sarà ufficializzato a breve. Il secondo acquisto viene invece direttamente dalla Serie A: si tratta di Lorenzo Pirola, giovane di belle speranze di proprietà dell’Inter ma nelle ultime due stagioni militante nel Monza di Adriano Galliani.
La società nerazzurra ha concluso l’accordo con la Salernitana sulla base del prestito con obbligo di riscatto: questo scatterà però solo al verificarsi di determinate condizioni. Si attende, anche in questo caso, solo l’annuncio ufficiale della società granata.