Arriva dall’Atalanta il giovane fantasista che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Reggina.
Dopo il cambio alla guida tecnica della squadra – l’ottimo Tudor è stato sostituito da Gabriele Cioffi – l’Hellas Verona è molto attivo anche sul fronte del calciomercato. Dopo gli arrivi – solo per citare gli acquisti più importanti – di Cetin, Piccoli, Henry e Djuric, è imminente la chiusura ufficiale di un altro affare con l’Atalanta.
Dal club orobico arriva infatti Alessandro Cortinovis, di proprietà della società bergamasca ma in prestito alla Reggina nella stagione 2021/22. Il classe 2001 completerà le visite mediche nella giornata di giovedì, per poi unirsi alla truppa scaligera. Manca insomma solo l’ufficialità per definire l’ennesimo arrivo di una campagna trasferimenti scoppiettante.
Le prime giornate di serie A vedranno il calciomercato in entrata e in uscita ancora protagonista benché le partite siano già cominciate: ad agosto, infatti, si giocheranno addirittura quattro turni, dato che il calendario è stato ampiamente condizionato dai Mondiali che andranno in scena in Qatar. E che, come tutti sappiamo, purtroppo non vedranno al via la nazionale italiana, non qualificatasi alla rassegna per la seconda volta di fila.