L’Inter inizia il precampionato con il successo, continua la trattativa per Morata
E’ iniziata con una vittoria per 3-0 ai danni del Lugano la stagione 2023/24 dell’Inter. Un test svoltosi a porte chiuse alla Pinetina, visto che il campo degli svizzeri non era a disposizione. Di Fabbian, Sensi e Sebastiano Esposito le reti del match, che ha visto Lautaro Martinez indossare la fascia di capitano. Assenti, fra gli altri, i nuovi acquisti Davide Frattesi e Marcus Thuram.
Nel frattempo continua a tenere banco il mercato, con Alvaro Morata: i nerazzurri sarebbero ancora in pole position per assicurarsi le prestazioni dell’ex juventino, ma la Roma non vuole arrendersi e il Milan, alla ricerca di un ‘9’ alternativo a Giroud, resta alla finestra.
Il vero problema di Morata pare essere lo stipendio, decisamente alto, che percepisce lo spagnolo. Si parla, nello specifico, di poco più di 10 milioni di euro a stagione. E’ molto probabile dunque, se davvero Morata vorrà tornare in Italia, che debba fare un sacrificio importante.
A quelle cifre, nessuna delle tre squadre italiane interessate potrebbe accontentarlo. I prossimi giorni saranno però decisivi per capire come finirà la telenovela Morata. Il giallo continua ma la soluzione del caso non dovrebbe essere molto lontana.
In attesa di Morata, l’Inter prepara la tournée in Giappone: il primo avversario in terra nipponica sarà l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, in programma il prossimo 27 luglio a Osaka. Seguirà, poi, il test di prestigio contro il Paris Saint-Germain, che si disputerà il 1° agosto a Tokyo.