L’Inter tenta il colpo dal Bayern per la difesa
Dopo le ufficialità di Carlos Augusto e Marko Arnautovic, l’Inter è alla ricerca di un difensore per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In particolare, la dirigenza nerazzurra è a caccia di un ‘braccetto’ destro per colmare il vuoto lasciato da Milan Skriniar, dato che Stefan De Vrij non garantisce affidabilità in quel ruolo e l’unico a dare garanzie in quella posizione è il solo Matteo Darmian.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe messo nel mirino Benjamin Pavard, terzino destro di proprietà del Bayern Monaco. Seguito da tempo dai nerazzurri, il difensore francese rappresenta il profilo ideale per rinforzare la difesa di mister Inzaghi. Grazie alla sua duttilità, Pavard infatti può giocare sia come difensore in una difesa a tre o a quattro che come esterno di centrocampo.
Tuttavia, la trattativa per arrivare al vice campione del mondo non è semplice: i nerazzurri opterebbero per una formula di prestito con diritto o obbligo di riscatto ma Pavard dovrebbe prima rinnovare con il club bavarese, dato che va in scadenza nel 2024.
Inoltre, ci sarebbe da superare la concorrenza del Manchester United, fortemente interessato a Pavard, anche se i nerazzurri possono fare affidamento su canale aperto con la società tedesca per Yann Sommer.