Michael Kayode rinnova con la Fiorentina
La Fiorentina ha ufficializzato il rinnovo di contratto con Michael Kayode, difensore classe 2004 che quest’anno è entrato nelle rotazioni di mister Vincenzo Italiano dopo essere stato protagonista, con la maglia della Nazionale Under 19, dell’Europeo di categoria svoltosi a Malta lo scorso luglio, in cui ha realizzato la rete decisiva per sconfiggere i pari età del Portogallo.
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Michael Kayode ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società viola fino al 30/06/2028 – si legge nella nota del club, diffusa mercoledì -. Il giovane difensore viola, dopo aver vissuto da protagonista le ultime stagioni con la maglia della Primavera vincendo una Coppa Italia e due Supercoppe Primavera, durante l’estate si è laureato campione d’Europa con l’Under 19 azzurra e, nella stagione in corso, ha già collezionato 8 presenze in Prima Squadra tra Serie A e UECL”.
Kayode è arrivato alla Fiorentina nel 2021, entrando in pianta stabile nella formazione Prim avera allenata, al tempo, da Alberto Aquilani: con la maglia dei gigliati il giovane difensore ha conquistato la Coppa Italia Primavera 2021-22 e le Supercoppe di categoria nel 2021 e nel 2022.