Fiorentina, dopo Faraoni il prossimo obiettivo è Ngonge
La Fiorentina continua a muoversi in ambito di calciomercato e, dopo l’arrivo di Davide Faraoni, bussa ancora alla porta dell’Hellas Verona, stavolta per Cyril Ngonge. Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset‘, i contatti fra i due club si sarebbero nuovamente intensificati nelle ultime ore, dopo un primo sondaggio nei primissimi giorni dell’anno da parte dei viola.
I buoni rapporti fra le due dirigenze potrebbero facilitare la buona riuscita della trattativa, anche se l’Hellas vuole prima valutare se sarà il caso di un giocatore importante per l’obiettivo salvezza, magari in cambio di una contropartita tecnica o una cifra che possa consentire di operare a propria volta nel mercato.
Ngonge, classe 2000, è in italia dal gennaio 2023, quando l’Hellas Verona lo prelevò dal Groningen, club che allora era impegnato nella Eredivisie olandese. Con gli scaligeri si è rivelato subito decisivo, realizzando nella seconda parte del 2022/23 5 gol, due dei quali nello spareggio salvezza contro lo Spezia.
Per completare la trattativa le due squadre hanno ancora poco più di due settimane: la finestra dedicata al mercato invernale, in questa stagione, terminerà infatti il 1° febbraio alle ore 20, e non il 31 gennaio come invece era accaduto nelle ultime stagioni. Ventiquattr’ore in più per provare, dunque, a sfruttare il mercato di riparazione per rinforzare la propria rosa o, dall’altra parte, fare cassa o allontanare gli “esuberi”.