La Fiorentina cerca il sostituto di Nico Gonzalez
Nonostante la soddisfazione per la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Conference League, la Fiorentina è tornata dall’Ungheria con un pensiero in più, legato all’infortunio di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino resterà infatti fuori per 5-6 settimane a causa della lesione al flessore della coscia destra, ed è per questo che la dirigenza, in vista degli importanti impegni in campionato e Supercoppa italiana, è pronta a correre ai ripari, intervenendo sul mercato.
Due sono i nomi in cima alla lista del direttore sportivo Daniele Pradè, secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’: si tratta del 25enne Armand Laurienté, attualmente al Sassuolo, e del coetaneo Marco Grüll, attaccante in forza al Rapid Vienna (visto nel playoff di qualificazione alla fase a gironi proprio contro i viola). Si tratta di calciatori entrambi abituati a giocare all’ala, adattabili anche nel ruolo di seconda punta.
Laurienté è in Italia dal settembre del 2022, quando il Sassuolo lo prelevò dal Lorient: in neroverde ha disputato una prima stagione da 28 partite, 7 gol e 6 assist in Serie A, mentre nelle prime 15 partite della massima serie italiana è stato in proporzione meno produttivo (un gol), pur confermandosi titolare della squadra allenata da Alessio Dionisi.
Grüll, nazionale austriaco, non è ancora invece mai uscito dal suo Paese ma sta crescendo stagione dopo stagione: ricome Laurienté è capace di giocare sia a destra sia a sinistra ed è discretamente attivo in zona gol, avendo segnato nelle prime 15 partite della Bundesliga austriaca 2023/24 5 reti, contribuendo con i suoi assist alla realizzazione di altre 4 marcature.