Le amichevoli pre-campionato hanno convinto la società a correre ai ripari.
A poco meno di una settimana dall’inizio ufficiale della stagione in serie a – la Juventus farà il suo esordio lunedì 15 agosto ospitando il Sassuolo all’Allianz Stadium – i bianconeri non sembrano affatto pronti. Le incertezze mostrate contro il Real Madrid e soprattutto la scoppola rimediata tra le mura amiche della Continassa qualche giorno fa contro l’Atletico Madrid hanno lanciato l’allarme in casa juventina: è giunto il momento di puntellare la rosa. Liberandosi anche di quei profil non troppo graditi al tecnico bianconero.
Ecco che allora il Ds Federico Cherubini si è messo subito in moto, chiudendo due trattative: una in entrata, l’altra in uscita. Il nuovo giocatore atteso a Torino è quel Filip Kostic inseguito a lungo dalla Lazio nella scorsa estate e ancora in scadenza di contratto nel giugno del 2023 con l’Eintracht Francoforte. L’MVP dell’ultima Europa League, vinta proprio dal club tedesco, ha infatti accettato le avances dei bianconeri, che hanno avuto il merito soprattutto di convincere la società teutonica, che ha provato in ogni modo a trattenere il calciatore. La trattativa si è chiusa sulla base di 13 milioni più quattro di bonus. Il serbo è atteso già nella serata di martedì nel capoluogo piemontese per le visite mediche e la firma sul contratto.
Sul fronte delle uscite invece, si registra l’addio sempre più vicino di Adrien Rabiot. dopo una trattativa lampo non priva di ostacoli, il francese avrebbe accettato la destinazione Manchester United, col club inglese che dovrebbe versare nelle casse bianconere qualcosa come 20 milioni di euro se consideriamo anche la parte relativa ai bonus. La cessione del ‘Duca’, con relativo incasso della somma concordata, dovrebbe spianare la strada ad un altro nuovo possibile arrivo alla Continassa: Leandro Paredes.