La Juventus insiste sulla linea verde a centrocampo: dopo le esplosioni di Fagioli e Miretti in prima squadra, e di Rovella in prestito al Monza, il club bianconero ha adocchiato alcuni nuovi elementi di belle speranze per rinnovare la rosa in vista della prossima stagione.
Tra questi secondo Tuttosport c’è Matteo Prati, centrocampista classe 2003 della Spal che lo scorso dicembre ha compiuto 19 anni. Il giovane mediano, cresciuto nel Ravenna, dopo una prima metà di stagione passata perlopiù in panchina ha preso sempre più spazio nel club estense con l’arrivo di Daniele De Rossi ed ha brillato anche con il nuovo allenatore Massimo Oddo nelle ultime partite giocate in Serie B, andando a segno in due occasioni contro Cittadella e Benevento. Le sue qualità sono state notate anche a Coverciano e nel 2023 ha disputato due partite con l’Italia Under 20.
Il valore del suo cartellino è ancora inferiore al milione di euro ma sta salendo in modo importante dopo le sue ultime prestazioni, e la Juventus vuole accaparrarselo il prima possibile, con l’idea di fargli effettuare un percorso simile a quello di Fagioli e Miretti: almeno un anno con la formazione Under 23 prima del debutto in prima squadra. Prati è seguito anche dal Torino.