Per il dopo Zaniolo il primo obiettivo resta Deulofeu
Gli ultimi giorni di mercato invernale si fanno infuocati per la Roma, alle prese con l’addio di Nicolò Zaniolo che si fa ogni giorno più probabile.
Un nome che circola da tempo per la sua sostituzione è quello di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo è stato accostato già da tempo alla Roma, e nonostante i problemi fisici degli ultimi tempi sembra essere ancora l’obiettivo primario del club giallorosso. Tuttavia, il direttore dell’area tecnica dell’Udinese Pierpaolo Marino ha ribadito più volte che al momento non vi sono ancora stati contatti ufficiali fra i giallorossi e gli agenti del calciatore. In aggiunta, sullo spagnolo si è fatta avanti anche l’Aston Villa di Unai Emery, il quale ha individuato in lui il profilo perfetto per completare l’attacco.
La dirigenza friulana dovrà, prima di prendere la decisione definitiva su Deulofeu, valutare le diverse offerte per gli altri componenti della propria rosa. Il primo nome è quello di Walace su cui è ritornato forte il Palmeiras dopo il tentativo fatto in estate. Per il club friulano il giocatore è incedibile, ma davanti alla giusta offerta potrebbero lasciarlo partire. Il secondo nome è quello del centrocampista francese Makengo su cui vi è già da tempo l’interesse del Torino qualora sfumasse Ilic. Sul giocatore si sono mosse diverse società francesi come Lens, Rennes e Touluse. La dirigenza non ha intenzione di fare sconti data l’importanza del transalpino nello scacchiere di Sottil, perciò il prezzo è stato fissato ad almeno 15 milioni di euro.