Un infortunio potrebbe stravolgere i piani di mercato.
Duvan Zapata alla Roma è in bilico, ma potrebbe ancora non sfumare. La dirigenza giallorossa continua a cercare un centravanti da regalare a José Mourinho e nelle ultime settimane l’accordo per il colombiano dell’Atalanta sembrava sempre più vicino ad essere definito. I nerazzurri hanno però nel frattempo perso il nuovo arrivato El Bilal Touré, che per un problema non di poco conto al retto femorale potrebbe assentarsi per diversi mesi.
Proprio per questo motivo appare più complessa la strada giallorossa per arrivare a Zapata. Gian Piero Gasperini, che in conferenza stampa aveva ricordato come il giocatore sia ancora a tutti gli effetti dell’Atalanta, potrebbe addirittura schierarlo da titolare nella prima stagionale della Dea in Serie A contro il Sassuolo, sabato pomeriggio al Mapei Stadium. E le indicazioni di mercato, in tal senso, sono contradditorie.
‘Tuttosport’ ha infatti affermato che la partenza di Duvan Zapata da Bergamo a questo punto è da considerarsi improbabile. Di tutt’altro avviso ‘Sky Sport‘, secondo cui il dialogo sul giocatore tra Roma e Atalanta ancora non si è interrotto ed esistono ancora margini perché l’operazione vada in porto. Prima di avere un quadro più dettagliato sulla situazione, però, sarà importante verificare il suo impiego contro il Sassuolo e le eventuali dichiarazioni post partita di Gasperini e i dirigenti nerazzurri.