La Salernitana blinda Filippo Inzaghi

Nonostante l’ultimo posto in classifica, la panchina è salda.

Filippo Inzaghi alla Salernitana non è in discussione. I granata sono reduci dalla doppia, amarissima sconfitta in Coppa Italia e in Serie A contro la Juventus e restano ultimi in classifica nonostante prestazioni in crescita rispetto alle precedenti settimane. Anche per questo motivo l’amministratore delegato Maurizio Milan ha affermato a margine dell’Assemblea di Lega che il club si fida del suo allenatore e che le loro strade non sono attualmente destinate a separarsi.

“Inzaghi ha dimostrato di crederci – sono state le parole di Milan -. È riuscito a cambiare l’umore della squadra, e lo dimostra il fatto che anche giocatori che da lungo tempo erano fuori rosa hanno ritrovati nuove motivazioni. La Salernitana è e resta al suo fianco, e sarà così anche nel prossimo futuro”.

Da quando è allenatore della Salernitana, Inzaghi ha raccolto 3 vittorie e 3 pareggi in 13 partite, a fronte di 7 sconfitte. Il ruolino è però migliorato a ridosso di Natale, come dimostrano i 4 punti raccolti tra la partita casalinga contro il Milan e la trasferta di Verona. Senza dimenticare il pareggio interno contro la Juventus sfumato solo al 91′ minuto dell’Arechi.

Articoli correlati