La Salernitana guarda a Monza per un attaccante
Dopo l’arrivo in porta di Benoit Costil e l’attesa dell’annuncio del centromcampista Austin Martegani, la Salernitana si prepara ad acquistare un rinforzo anche nel reparto offensivo. I granata, infatti, sono alla ricerca di un sostituto di Krzysztof Piatek, rientrato all’Herta Berlino a fine stagione e ora approdato ai turchi dell’Istanbul Basaksehir.
Per rimpiazzare il centravanti polacco, la dirigenza del club campano avrebbe messo gli occhi su un attaccante del Monza: Andrea Petagna. Come riporta il Corriere dello Sport, nelle ultime ore l’agente dell’attaccante italiano avrebbe avuto un contatto con uno dei collaboratori di Morgan De Sanctis, direttore sportivo dei campani. Nei prossimi giorni potrebbe avvenire quello tra le due società.
Tuttavia su Petagna non vi è solo l’interesse della Salernitana: i campani infatti dovranno fare i conti con il Cagliari, che avrebbe messo nel mirino l’ex Napoli e Milan dopo l’infortunio di Gianluca Lapadula, operatosi alla caviglia e out per un lungo periodo.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.