La Salernitana punta un ex Lazio per rinforzare l’attacco
In seguito all’importantissimo scontro salvezza vinto contro il Lecce, la dirigenza della Salernitana è tornata a concentrarsi sul mercato in modo da esaudire le richieste del tecnico Davide Nicola sulla necessità di rinforzare il reparto offensivo, vista anche la possibile partenza di Federico Bonazzoli, su cui vi è l’interesse di diverse società di serie A.
Il nome più caldo degli ultimi giorni è quello di Jovane Cabral, attaccante classe 1998 dello Sporting Lisbona, il quale conosce già il campionato italiano in seguito alla sua esperienza con la maglia della Lazio nella seconda parte della passata stagione. Con il centravanti capoverdiano, i contatti sono già in fase avanzata e come riportato da Sky, l’accordo tra le due società sarebbe già stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore sono previsti nuovi incontri per definire gli ultimi dettagli e riportare in Italia il giocatore.
Tuttavia, Iervolino e De Sanctis hanno sondato anche altri profili oltre quello di Cabral. Il primo è quello di Ruben Providence, attaccante classe 2001 di proprietà della Roma. Il secondo, invece è quello di Khouma Babacar, ex punta di Lecce e Sassuolo tra le altre e attualmente in forza al Copenaghen. Infine il terzo profilo è quello di Andy Delort, centravanti classe 1991 del Nizza, autore di 6 gol in 16 partite tra Ligue 1 e Conference League nel corso di questa stagione.