Lazar Samardzic-Inter: ci siamo
Dopo Bisseck, Thuram e Frattesi, l’Inter è ad un passo dal suo quarto colpo in entrata. I nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con l’Udinese per il trasferimento di Lazar Samardzic, centrocampista tedesco classe 2002.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club meneghino ha trovato l’intesa con i friulani sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 17 milioni, bonus compresi. Il giocatore, invece, andrà a percepire un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore le parti dovrebbero limare gli ultimi dettagli per arrivare alla definitiva fumata bianca, così da programmare le visite mediche già nei prossimi giorni.
Farà il percorso inverso, invece, Giovanni Fabbian, il quale si trasferirà all’Udinese per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. I nerazzurri, però, manterranno un diritto di recompra sul giocatore fissato a 12 milioni di euro a partire dal 2025.
Nelle due stagioni con la maglia bianconera, Lazar Samardzic ha totalizzato 58 presenze e 7 gol.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.