
Il futuro di Provedel alla Lazio è in discussione: Mandas si è preso la maglia da titolare, e l'ex Spezia valuta nuove opportunità.
Calciomercato Lazio: Christos Mandas si è preso la porta dei biancocelesti, con Marco Baroni che dovrebbe affidarsi a lui da titolare anche nel derby contro la Roma. Una situazione che potrebbe avere conseguenze sul futuro di Ivan Provedel, che a questo punto potrebbe guardarsi intorno e decidere di cambiare aria nella prossima stagione.
A parlarne è ‘Il Messaggero’ nella sua edizione di sabato, affermando che la stessa dirigenza della Lazio vede di buon occhio un suo addio. Provedel è del resto uno dei giocatori più pagati della squadra, ma ha un contratto in essere fino al 2027. L’ex estremo difensore dello Spezia potrebbe quindi dettare le proprie condizioni prima di lasciare eventualmente la Capitale.
Del resto le sue quotazioni sembrano sempre più in calo grazie alle prestazioni di alto livello offerte da Mandas in queste settimane. Il greco, da quando si è preso la maglia da titolare della Lazio, è rimasto imbattuto in Serie A in sei occasioni su dieci. Nelle stesse partite i biancocelesti si sono regalati sette vittorie, due pareggi e la sconfitta proprio contro la Roma nel derby dello scorso 6 aprile.
Provedel, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di entrare in una parabola discendente della carriera. Dopo essere entrato anche nel giro della Nazionale grazie alla sua parentesi nella Lazio, vorrebbe continuare in una big. Non è però facile, e secondo il quotidiano capitolino sta aspettando di capire da dove possa ripartire l’avventura in panchina di Maurizio Sarri. Nel caso in cui lo stesso allenatore che lo volle in biancoceleste dovesse accettare un nuovo contratto, anche il portiere friulano potrebbe decidere di seguirlo.