Il rinnovo non è un pensiero, la volontà di far parte del progetto sì.
Felipe Anderson si blinda alla Lazio, pur ammettendo di non voler ancora affrontare il tema del rinnovo. Lo ha spiegato lo stesso brasiliano, con parole molto chiare raccolte da ‘Sky Sport‘ in un’intervista effettuata martedì dal ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore.
“Sicuramente qui io sono molto felice – ha dichiarato Felipe Anderson -. E al momento non voglio pensare a nient’altro, perché la testa dev’essere qui e devo concentrarmi sulla preparazione. Sappiamo che questa fase incide moltissimo su tutta la stagione. Perciò non voglio distrarmi, del futuro parleremo più avanti”.
Il brasiliano si è poi concentrato sulla sua crescita personale e professionale. “Io sono maturato ancora di più con l’esperienza all’estero e con gli episodi positivi e negativi che mi sono capitati – ha spiegato Felipe Anderson -. Quindi mi sento cresciuto, ma quando qualcuno è disposto a imparare crescerà sempre. La consapevolezza di non poter sbagliare in nessuna partita c’è, quindi torneremo in campo con questa mentalità per dare sempre il meglio in tutte le competizioni. Ma soprattutto bisogna continuare da dove eravamo partiti, cioè dall’umiltà, dallo spirito di sacrificio e dallo spirito di squadra”.
Quindi i rinnovati obiettivi della sua Lazio. “Quando la squadra vuole crescere sarà sempre più difficile, perché tutti conosceranno la nostra forza. Noi dobbiamo sfidare i nostri limiti, ognuno di noi deve migliorarsi. Questo è ciò che dobbiamo fare e su cui dobbiamo puntare. Sicuramente c’è consapevolezza sul lavoro fatto, è la cosa che ci ha permesso di arrivare in alto. Quindi partiamo da una certezza, anche se le difficoltà non mancheranno”, ha concluso Felipe Anderson.