Lazio, definito l’accordo per Taty Castellanos
Una delle priorità della Lazio in vista della sessione estiva di calciomercato era l’acquisto di un vice di Ciro Immobile. Negli ultimi giorni, infatti, il club biancoceleste avrebbe perfezionato l’acquisto di Taty Castellanos, attaccante classe 1998 del New York City FC. L’argentino, lo scorso anno, è stato protagonista in Liga spagnola con la maglia del Girona segnando 13 gol in campionato, di cui un poker al Real Madrid.
Secondo “TyC Sports” l’accordo fra le parti sarebbe arrivato sulla base di un’offerta di 15 milioni di euro più bonus. In aggiunta, l’attaccante sarebbe pronto a legarsi al club capitolino fino al 2028. Nella prossima settimana, il calciatore sarebbe atteso a Roma per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ufficialmente alla Lazio.
Con la maglia del New York City FC Taty Castellanos ha totalizzato 113 presenze e 53 gol. In aggiunta, il calciatore, grazie alla sua duttilità, è in grado di ricoprire anche il ruolo dell’ala destra e sinistra, in cui il club biancoceleste starebbe cercando dei rinforzi sul mercato.
Oltre l’argentino, in entrata il club capitolino starebbe seguendo diversi profili per rinforzare la mediana, complice l’addio di Milinkovic-Savic. I nomi più caldi sarebbero quelli di Leandro Paredes del PSG e Piotr Zielinski del Napoli.