Lecce allo sbando: la decisione su squadra e Marco Giampaolo

Un punto nelle ultime 8 partite di Serie A e un calendario difficile verso la salvezza: il Lecce rompe il silenzio su Marco Giampaolo.

Calciomercato Lecce: Marco Giampaolo resta alla guida del club giallorosso, nonostante la pesante sconfitta interna rimediata sabato contro il Como che ha certamente reso più complicata la corsa dei salentini verso la salvezza. La dirigenza però ha deciso di non prendere interventi, se non quello di mandare la squadra in ritiro in vista della prossima partita contro l’Atalanta.

Lo ha spiegato a chiare lettere lo stesso club in una nota ufficiale emessa domenica che lascia intendere che questa decisione sarà confermata anche nelle prossime settimane: “L’U.S. Lecce nel ribadire, fino al termine del campionato per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, la piena fiducia al mister Giampaolo, al suo staff ed a tutto il gruppo squadra comunica di aver anticipato la partenza per Bergamo al fine di svolgere in loco un periodo di ritiro”.

Dopo il bruciante ko del suo Lecce contro il Como, Giampaolo non aveva nascosto la propria frustrazione ai microfoni di ‘DAZN‘. “Mi prendo tutte le responsabilità del caso. Non solo da parte di tutta la squadra, ma anche da parte mia. Allora, per questo giro… Vi ringrazio, vi ringrazio, vi ringrazio. Parlate voi della partita, grazie”, aveva affermato prima di lasciare bruscamente il microfono.

Il Lecce ha raccolto appena un punto nelle ultime 8 partite (in casa contro il Venezia, lo scorso 6 aprile) e non vince in Serie A dal 31 gennaio (quando batté per 3-1 al Tardini il Parma). E nelle prossime due partite di campionato se la vedrà con l’Atalanta a Bergamo e con il Napoli tra le mura amiche. Un calendario dunque che, legittimamente, crea non poca preoccupazione all’ambiente.

TG SPORT

Articoli correlati