Lecce: importante annuncio di Sticchi Damiani sul mercato
Intervenuto alle frequenze di Radio Rai1, Saverio Sticchi Damiani ha commentato così la vittoria del Lecce sull’Atalanta: “Sono molto soddisfatto della vittoria di Bergamo: sono tre punti pesantissimi per la salvezza. Questa è una squadra che non finisce mai di stupire con tanti giovani ed esordienti che stanno facendo un campionato incredibile”.
Alcuni calciatori del Lecce hanno attirato le attenzioni di altri club: “La nostra politica è chiara anche ai nostri tifosi: il Lecce ha la necessità di accontentare i propri giocatori se ci dovessero chiedere di crescere altrove. A fine anno sappiamo che alcuni giocatori saranno appetibili sul mercato e li accontenteremo, però nel caso in cui qualcuno dovesse voler restare a lottare con noi avremo la forza di trattenere i big. Falcone? Ha un rendimento eccezionale, ieri ha sbagliato ma poi ci ha salvato. Abbiamo un diritto di riscatto che vogliamo esercitare, poi vedremo la Sampdoria cosa deciderà di fare visto che ha il contro riscatto”.
“Se dovessi dare un voto alla squadra direi un 10 per tutte le sue componenti. Abbiamo programmato con i giovani schierando 5-6 giocatori nati dopo il 2000 in ogni partita, con ragazzi anche provenienti dalla Primavera. È l’unico modo che può mettere in pratica un club come il nostro anche per non indebitarsi e per far quadrare i conti. Abbiamo un settore giovanile e una Primavera 1 da dove pescheremo altri giocatori in vista delle prossime stagioni” ha concluso Sticchi Damiani.