Marco Baroni prende tempo sul proprio futuro
Marco Baroni ha rilasciato un’intervista ai taccuini de ‘La Gazzetta dello Sport’ dove ha parlato anche del proprio futuro, oltre che della conquista della salvezza con il suo Lecce. “Siamo l’unica squadra nei top 5 campionati europei che non ha mai subito più di due gol – ha sottolineato -. Aggiungo: siamo la squadra che in base al possesso concesso subisce meno tiri nello specchio della porta. Teniamo una difesa alta, aggressiva che con concede mai giocate facili e fa entrare poco gli avversari in area. Il recupero è sempre alto, proprio da un recupero alto abbiamo portato Colombo al calcio d’angolo che a Monza ci ha dato la salvezza. Sono contento della nostra difesa”.
Quindi ha mostrato tutta la sua felicità per la chiamata di Federico Baschirotto in Nazionale: “Non posso aggiungere altro, se non che sono molto felice. Con lo staff l’abbiamo fatto giocare centrale contro l’Inter in emergenza ed è esploso. Lo merita”.
“Col Lecce ho fatto finora contratti di un anno. Ora penso al Bologna, ma col rapporto che abbiamo col presidente Sticchi Damiani e con Corvino non la devo considerare una priorità. Dopo il Bologna parleremo” ha chiosato Baroni, sul proprio futuro.