Lecce, Pantaleo Corvino senza giri di parole sulla trattativa Hjulmand-Sporting Lisbona
Nel corso di una conferenza stampa, il Dt del Lecce Pantaleo Corvino, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sull’imminente passaggio di Morten Hjulmand allo Sporting Lisbona.
“Morten a Lecce non me l’ha portato nessuno. Sono dovuto andare io all’Admira per chiedere di averlo. Lui ha dimostrato il suo valore e dopo ci ha informati della sua volontà di giocare in certi palcoscenici. Noi non l’abbiamo messo sul mercato, è stato lui che ci ha comunicato un maniera educata la sua intenzione” ha esordito il dt giallorosso.
“Abbiamo detto che se ci fosse stata l’occasione non sarebbe stato incedibile per noi. Abbiamo trattato con lo Sporting per trovare un accordo. Una volta trovato, il ragazzo è stato autorizzato a cercare un’intesa economica a sua volta con la nuova società. Lui sta facendo una trattativa e mi auguro che possa cogliere quest’opportunità perché non ci sono state altre situazioni che potessero crearne altre” ha aggiunto l’ex Ds del Bologna.
“Noi non abbiamo fatto il prezzo che pensiamo possa valere, siamo andati sotto il prezzo reale per accontentare Morten. Questo perché se vedete calciatori dello stesso ruolo sono andati anche a cifre superiori, giocatori che per me non valgono quanto Hjulmand. Se vedo che Fazzini viene valutato 20 milioni di euro e Frattesi è stato venduto per 35, allora dico che noi lo abbiamo ceduto per fare un favore a lui ed esaudire la sua richiesta di giocare in certi palcoscenici” ha concluso Pantaleo Corvino.
In entrata, invece, il Dt dei salentini sarebbe al lavoro per trovare un accordo per Kaba, centrocampista 22enne del Valenciennes, il cui contratto andrà in scadenza nel 2024.