Lecce, si valuta Eldor Shomurodov per l’attacco
Uno degli obiettivi in casa Lecce sarà un rinforzo in fase offensiva, complice il ritorno al Milan di Lorenzo Colombo dopo la positiva stagione in Salento. La dirigenza giallorossa, infatti, starebbe seguendo diversi profili sia in italia che all’estero per accontentare le richieste di Roberto D’Aversa.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club salentino avrebbe messo nel mirino Eldor Shomurodov della Roma, che dopo il prestito allo Spezia, sarebbe pronto a lasciare nuovamente la Capitale per cercare un maggiore minutaggio. Le parti sarebbero già al lavoro per trovare un’intesa sulla formula, poiché i giallorossi vorrebbero il centravanti uzbeko in prestito, mentre i capitolini sarebbero intenzionati a cedere il calciatore a titolo definitivo.
Oltre all’ex attaccante del Genoa, il Lecce sarebbe in trattativa per riportare in Salento Wladimiro Falcone della Sampdoria, anch’esso sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Sul fronte delle uscite, invece, la priorità per il ds Pantaleo Corvino sarebbe quella di trattenere quei calciatori che hanno ben figurato nel corso della stagione appena conclusa, ovvero Baschirotto, Hjulmand e Strefezza. Sul roccioso difensore vi sarebbero da diverso tempo diversi club di serie A, Cagliari e Bologna su tutti, mentre il centrocampista danese potrebbe essere il principale candidato a sostituire Sofyan Amrabat alla Fiorentina.