“Leonardo Bonucci vuole restare alla Juventus” sentenzia il suo procuratore
Alessandro Lucci, procuratore di Leonardo Bonucci, invita a non dare per scontato l’addio del suo assistito alla Juventus, nonostante non ne sia più capitano e, di fatto, non rientri nel progetto tecnico della società bianconera, come comunicatogli direttamente dal nuovo direttore sportivo del club, Cristiano Giuntoli.
Intervistato dall’Ansa, Lucci è stato categorico: “Sto sentendo tante voci di mercato su Bonucci, ma la sua principale volontà è rimanere alla Juve di cui è stato capitano fino a pochi mesi fa, per ritagliarsi il suo ruolo all’interno di un gruppo così importante. E’ un calciatore di livello mondiale, capitano azzurro e leader di una squadra come la Juve”.
Tuttavia è lo stesso Lucci a non escludere un addio: “Qualora si materializzassero situazioni di mercato – ha detto -, prenderemmo in considerazione soltanto opportunità all’altezza del suo livello per trovare la soluzione migliore per tutti”.
Bonucci, classe 1987, è stato accostato nei giorni scorsi a diversi club di Serie A, come Fiorentina, Lazio, Bologna, Monza e le neopromosse Cagliari e Frosinone. Anche tre società ora in Serie B avrebbero sondato il terreno: si tratta, nello specifico, di Sampdoria, Bari (club per cui Bonucci giocò nella stagione 2009/10) e Palermo.