Lo svincolato di lusso si propone: la risposta della Salernitana

Gaston Ramirez è uno degli svincolati ancora sul mercato.

Dopo la miracolosa salvezza ottenuta lo scorso anno nella rocambolesca ultima giornata, la Salernitana di Davide Nicola ha in mente di fare un campionato che metta meno a repentaglio le coronarie dei suoi tifosi. Tra acquisti e cessioni anche eccellenti – è arrivato il giovane talento dell’Under 21 Matteo Lovato ma è anche partito Ederson– il nuovo Ds Morgan de Sanctis è impegnato su più fronti.

L’ultima suggestione, arrivata direttamente dall’entourage del diretto interessato, riguarda il possibile arrivo in Campania di Gastòn Ramirez, l’ex giocatore del Monza svincolatosi il 30 giugno. Il 31enne uruguaiano è in cerca di una nuova squadra, e la Salernitana di Davide Nicola sarebbe un’ottima piazza in cui mettersi in mostra. Secondo le ultime indiscrezioni riferite dal portale TuttoSalernitana però, il club granata avrebbe declinato la proposta, rifiutando di fatto di aprire una trattativa col sudamericano.

Le prime giornate di serie A vedranno il calciomercato in entrata e in uscita ancora protagonista benché le partite siano già cominciate: ad agosto, infatti, si giocheranno addirittura quattro turni, dato che il calendario è stato ampiamente condizionato dai Mondiali che andranno in scena in Qatar. E che, come tutti sappiamo, purtroppo non vedranno al via la nazionale italiana, non qualificatasi alla rassegna per la seconda volta di fila.

 

Articoli correlati