Luca Ranieri resta a Firenze
Luca Ranieri proseguirà l’avventura con la Fiorentina dopo essersi ritagliato un ruolo significativo nelle rotazioni di Vincenzo Italiano nella passata stagione. Come annunciato nella giornata di sabato dal club gigliato, il difensore classe 1999 ha firmato il rinnovo di contratto, che come nuova scadenza riporta il 30 giugno 2026.
“La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto al calciatore Luca Ranieri fino al 30 giugno 2026 – si legge, per l’appunto, sui canali ufficiali del club viola -. Ranieri, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nell’ultima stagione ha collezionato, tra Serie A, Coppa Italia e Conference League 19 presenze”.
La prossima stagione sarà la seconda in pianta stabile, per Ranieri, nella prima squadra viola: dopo la trafila nelle giovanili, infatti, erano arrivati i prestiti a Foggia, Ascoli, Spal e Salernitana, un percorso in cui tra l’altro è cresciuto non solo come terzino sinistro, suo ruolo naturale, ma anche come difensore centrale.
La Fiorentina si avvarrà dunque anche delle sue prestazioni per provare a migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno: una stagione piena di alti e bassi in campionato, chiuso all’ottavo posto, ma più che soddisfacente nelle coppe, con la squadra gigliata capace di arrampicarsi fino agli atti finali di Coppa Italia e Conference League, raccogliendo gli applausi di tifosi e addetti ai lavri nonostante le sconfitte, nelle rispettive finali, contro Inter e West Ham United.