L’ex bomber ha parlato della situazione offensiva dei bianconeri
L’ex attaccante della nazionale e della Juventus Luca Toni, dopo l’avvio turbolento della sua ex squadra, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha dato il suo punto di vista sull’attacco bianconero: “Allegri si aspettava un maggiore apporto da chi in rosa ha più gol nelle gambe, ora la soluzione è l’acquisto di un attaccante da 30 gol”.
La Juventus non sta rispettando le aspettative iniziali. Dall’inizio del campionato infatti, sono pochi i gol realizzati, solo 23 in 17 partite e 17 i gol subiti, una differenza reti preoccupante per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Il capocannoniere della squadra è Paulo Dybala con 5 reti, di cui una su rigore, in 13 partite giocate.
Toni ha parlato della difficoltà della squadra a segnare, dicendo la sua su un eventuale rinforzo offensivo per i bianconeri: “A me piace molto anche Sebastien Haller dell’Ajax. Non è più giovanissimo (classe ’94, ndr), ma è forte. È un attaccante d’area di rigore e le sue caratteristiche ne farebbero un buon acquisto per i bianconeri. Non credo costi molto meno di Haaland, anche se il fatto che va a scadenza magari può rendere l’operazione più fattibile. Dall’anno scorso è migliorato tanto, ha molta voglia e fa tanti gol. Per la Juve sarebbe fantastico”.
Infine, l’ex attaccante ha dato il suo parere anche sul possibile arrivo a Torino della giovane punta del Sassuolo Gianluca Scamacca, reduce da un ottimo inizio di campionato: “Lo stimo, ma secondo me ancora non è pronto per fare il titolare della Juventus. I bianconeri adesso hanno bisogno di un attaccante da buttare nella mischia. Può rappresentare il futuro del calcio italiano, me lo auguro per la Nazionale, ma deve ancora confermarsi. Deve dimostrare di saper arrivare a 15/20 gol a stagione”.