Il mercato in uscita potrebbe non essersi ancora concluso.
Luis Muriel via dall’Atalanta, magari prima di quanto previsto. E con la possibilità, quindi di monetizzare il suo addio. Questa è una delle ipotesi sul futuro del colombiano, in scadenza di contratto e che dopo un mese di dicembre da grande protagonista è tornato indietro nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini. Tanto da valutare un passaggio immediato in MLS: all’Orlando City.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, infatti, lo stesso Muriel si sarebbe attivato per accelerare la trattativa che lo porterebbe lontano dal club per il quale milita dal 2019 e di cui è diventato quest’anno il massimo marcatore di sempre nelle coppe europee (scalzato l’ex compagno Josip Ilicic). Anche in questa stagione il colombiano ha infatti messo a segno quattro reti in cinque presenze in Europa League con l’Atalanta.
Ad agevolare l’eventuale trattativa il fatto che il calciomercato negli Stati Uniti è ancora aperto e continuerà ad esserlo fino al 23 aprile. Sia Muriel che Atalanta e Orlando City non hanno quindi fretta di trovare un accordo che potrebbe mettere d’accordo tutte le parti in causa.