Radja Nainggolan a cuore aperto su Romelu Lukaku
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’ex centrocampista della Roma Radja Nainggolan si è espresso senza mezzi termini sull’approdo in giallorosso di Romelu Lukaku in prestito secco dal Chelsea.
“Romelu ha una mentalità vincente da grandissimo giocatore. Io lo conosco benissimo è un ragazzo perbene che dà tutto per la squadra. Non crea problemi ed è concentrato sul gruppo e sull’obiettivo ventiquattro ore al giorno. Se lui si sente amato riesce sempre a tirare fuori qualcosa in più. Ha bisogno di sentire il legame con l’ambiente e i tifosi. Se percepisce questo feeling, in campo arriverà a dare oltre il massimo. Penso che per lui Roma sia la piazza perfetta” ha esordito il centrocampista belga.
“Alla Roma serviva una punta che pesasse sulla difesa avversaria. La squadra non crea sempre venti occassioni a partita e per questo aveva bisogno di un giocatore che sfruttasse le poche palle gol che creano. Durante l’estate mi ha detto che ha lavorato sodo per rimanere in forma. E’ chiaro che lui si inventa i gol, ma ha bisogno anche di un po’ di tempo per adattarsi. L’importante è non criticarlo come alcuni tifosi fecero con Dzeko” ha aggiunto l’ex Roma.
“Non possiamo sapere se è andato alla Roma perché non aveva altre offerte, ma penso che si divertirà molto di più in una piazza come questa rispetto che ad altre come per esempio alla Juventus. La Juve è una grande società, ha vinto nove scudetti di fila e la cosa più bella è sempre battere quelli più forti. Sono contento che Romelu non sia andato da loro e che abbia scelto la Roma. Di meglio Mou non poteva trovare. Così come Lukaku, vivere questa stagione in giallorosso, da protagonista, gli farà vivere una seconda giovinezza. Anzi, adesso lo chiamo e glielo dico” ha chiosato Radja Nainggolan.