Tutto fatto per il nuovo centravanti nerazzurro.
Marcus Thuram è un giocatore dell’Inter. L’attaccante francese ha definito il suo passaggio al club meneghino nel corso della giornata di martedì, tutta concentrata sul definire i dettagli che lo renderanno un giocatore a disposizione di Simone Inzaghi. Per lui arriverà un contratto fino al 2028, definita anche la data dell’annuncio: sabato 1° luglio.
L’approccio di Thuram con Milano è partito da Linate, dove è atterrato il suo aereo proveniente da Parigi. Quindi le visite mediche, suddivise tra la clinica Humanitas di Rozzano e il Coni. Dalle 19:30 in poi, quindi, la trattativa nella sede dell’Inter per delineare una volta per tutte il contratto. L’accordo è stato alla fine trovato sulla base di uno stipendio di 6 milioni di euro netti a stagione. Il suo cartellino invece non ha richiesto nessun esborso da parte della società nerazzurra, essendosi l’attaccante liberato a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach.
All’Inter, Thuram prenderà il posto di Edin Dzeko. L’esperto centravanti bosniaco, che fino alla finale di Champions League contro il Manchester City ha vestito la casacca nerazzurra numero 9, si è infatti già trasferito ufficialmente al Fenerbahce lo scorso giovedì.