Marcus Thuram saluta il Borussia, l’Inter lo aspetta
“Una volta Borussia, per sempre Borussia”. Cosi’ ha scritto sul suo profilo Instagram Marcus Thuram, attaccante francese figlio d’arte (il padre Lilian fu campione del mondo nel ’98), salutando il Moenchengladbach, col quale ha il contratto in scadenza, prima che venga ufficializzata la sua firma per l’Inter che è ormai a un passo dopo che molti l’avevano accostato al Milan.
“Quando quattro anni fa sono arrivato, forse di me conoscevate solo il cognome – scrive Thuram -. Ma mi avete accolto a casa vostra, facendomi sentire parte di esse. Col vostro supporto partita dopo partita sono cresciuto, andando oltre le mie aspettative. Mi avete permesso di spingere oltre i confini dei miei sogni, e avete condiviso con me quattro anni splendidi. Mi avete permesso di andare oltre le mie aspettative e di coltivare i miei sogni. Di tutto questo vi ringrazio. Ci ritroveremo”.
Cresciuto calcisticamente nell’ACBB Jugend, Marcus Thuram è passato al Sochaux nel 2012. Nell’estate del 2017 si è trasferito al Guingamp e due anni più tardi ha lasciato la Francia per continuare la sua carriera in Germania nel Borussia M’gladbach. Con il club tedesco Thuram ha collezionato 44 gol e 29 assist in 134 partite, successivamente ha deciso di non rinnovare il proprio contratto a giugno 2023.