Mario Balotelli spiega il mancato ritorno in A
A un certo punto del mercato invernale pareva un affare quasi fatto, Mario Balotelli sembrava a un passo dal vestire la maglia della Salernitana. Poi, però, la trattativa si è arenata e il ritorno dell’attaccante in Serie A non si è concretizzato. A dare la sua versione degli eventi è stato lo stesso Balotelli, che durante una diretta su ‘TvPlay’ ha provato a fare chiarezza sull’accaduto.
“L’idea di trasferirmi alla Salernitana c’era ma l’offerta vera e propria è arrivata all’ultimo momento, così sono rimasto in Turchia – ha dichiarato SuperMario, che non gioca in Serie A dalla stagione 2019/20. La trattativa è andata troppo per le lunghe, penso che in casi simili, quando c’è vero interesse, basti anche una giornata per trattare”.
Ad attenderlo in questa seconda parte di stagione è dunque l’Adana Demirspor, club della Super Lig turca che ritroverà in campo Balotelli dopo un lungo stop per infortunio: “Venerdì ritorno a giocare – ha confermato l’attaccante classe 1990 -. Il mio obiettivo è fare almeno dieci gol nelle ultime quattordici partite”.
Quella di Mario Balotelli è la seconda parentesi turca dopo quella, sempre all’Adana Demirspor, della stagione 2021/22 e delle primissime gare di quella successiva. In mezzo l’esperienza al Sion, in Svizzera, terminata nel settembre del 2023 con la risoluzione consensuale del contratto dopo poco più di un anno di permanenza.