Marko Arnautovic non ha dubbi sul suo futuro
Marko Arnautovic, dal ritiro del Bologna a Valles, ha parlato in conferenza stampa anche delle voci di mercato che lo riguardano, mandando un messaggio chiaro alle pretendenti: “Sento tutta questa gente che dice ‘Arnautovic va via’, ma io sto qua, non ho parlato con nessuno e non voglio essere altrove. Il calcio è strano ma io sono davvero felice di essere qui al Bologna”.
L’attaccante austriaco, fra le altre cose, ha provato a fugare ogni dubbio su presunti dissidi con il tecnico Thiago Motta: “Tutti i dissapori di cui hanno parlato non avevano riscontro nel nostro spogliatoio. E’ vero, non è che andiamo a cena o a fare l’aperitivo, ma come me anche altri: lui è l’allenatore e sul campo va tutto bene. Dal punto di vista professionale il rapporto è perfetto”.
Arnautovic arriva da una stagione conclusa con 21 presenze all’attivo, condizionata da una serie di problemi fisici che ne hanno limitato la continuità in campo. Nonostante ciò, l’austriaco è riuscito comunque ad arrivare in doppia cifra, mettendo a segno 10 gol che lo hanno portato ad essere il secondo miglior marcatore stagionale degli emiliani, dietro le 11 realizzazioni di Riccardo Orsolini.
Prima delle due stagioni a Bologna, Arnautovic ha vissuto una carriera da giramondo: ha giocato infatti nella nativa Austria (Floridsdorfer), nei Paesi Bassi (Twente), una prima volta in Italia (Inter, tre presenze nell’anno del Triplete), in Germania (Werder Brema), in Inghilterra (Stoke City e West Ham) e in Cina (Shanghai Port).