Dalla Nazionale alla Serie A, ma la lista delle pretendenti si allunga.
Mateo Retegui sembra sempre più vicino al trasferimento in Italia, della quale già veste la maglia della Nazionale. L’azzurro, che è nato in Argentina da una famiglia di origini siciliane, ha finora vestito le maglie solo di Boca Juniors, Estudiantes de La Plata, Talleres e Tigre. La prossima avventura della sua carriera potrebbe però essere in Serie A, con il Genoa che prova a battere sul tempo concorrenti anche di grande prestigio.
Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport‘, infatti, proprio il Grifone sta provando a chiudere l’operazione, sfruttando gli ottimi rapporti con il Boca Juniors che detiene il cartellino del giocatore. Da valutare quindi se Retegui potrebbe sbarcare in Liguria in prestito, e con quali condizioni per il suo riscatto. Le alternative, tuttavia, non mancano.
Sulle tracce di Retegui c’è infatti da tempo anche il Milan. La ‘Gazzetta dello Sport’ parla anche di un’offerta per l’attaccante arrivata direttamente in casa Juventus, con i bianconeri che però l’avrebbero accolta in maniera tiepida avendo già in rosa Vlahovic. Molto più defilata l’Inter, da non sottovalutare invece la Fiorentina che da settimane ha manifestato interesse per il suo profilo.