Parole d’amore impossibili da fraintendere nei confronti del club che lo ha reso campione d’Italia.
Matteo Politano si blinda al Napoli, a distanza di qualche mese dal rinnovo contrattuale con gli azzurri. L’attaccante romano, che proprio in Campania si è laureato campione d’Italia, ha fatto chiaramente capire di trovarsi benissimo non solo nella sua attuale squadra ma anche in città. E quindi di non avere alcun progetto di cambiare aria nemmeno in futuro.
“Sono innamorato di Napoli – ha dichiarato Politano in un’intervista concessa ai canali ufficiali del club -. C’è il mare, e lo amo. La città mi piace, la trovo molto bella e anche abbastanza piccola visto che io sono abituato a Roma. Per andare in centro ci si muove tranquillamente, e riesci a godertela quando hai un giorno libero. In altre città, invece, devi cambiare aria. Poi ci sono tantissimi posti da visitare, in quattro anni ancora non li ho finiti”.
La conferma di Politano in azzurro è arrivata durante la Supercoppa Italiana, quando ha rifiutato un’offerta dall’Al-Shabab per rimanere con il Napoli per altri due anni. Ha firmato un contratto fino al 2027, con uno stipendio di 3,2 milioni di euro a stagione con bonus legati al rendimento.