Il ritrovo dei giocatori alla Continassa è stata l’occasione per testare l’opinione dei tifosi sul giocatore.
In un clima di festa che dura ormai da due giorni – gli arrivi al JMedical dei nuovi acquisti Angel Di Maria e Paul Pogba hanno rivitalizzato il popolo bianconero – la Juventus si è ritrovata quest’oggi alla Continassa per il raduno ufficiale in vista dell’imminente stagione calcistica.
Giunto insieme al neo acquisto francese, Matthijs de Ligt ha potuto testare sulla sua pelle cosa pensino i tifosi di lui. Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci che vorrebbero l’olandese in partenza: Chelsea, Manchester United – dove allena il suo mentore, Erik ten Hag -, Manchester City e Bayern Monaco, hanno aperto la caccia all’ex Ajax. La possibilità, per la Juve, di ricavare un tesoretto niente male dalla cessione – si parla di almeno 75 milioni casi, prezzo sotto il quale i bianconeri nemmeno si siedono al tavolo delle trattative – ingolosisce la dirigenza.
Gli affezionati juventini però, non sembrano gradire molto l’eventuale partenza del centrale difensivo: “Resta con noi” è infatti il coro più gettonato che i tifosi hanno rivolto a de Ligt al suo arrivo al JMedical nella mattinata di domenica. Sta ora alla Juve fare le sue scelte, considerando che la piazza ha espresso il suo parere.