Entro il weekend potrebbe essere annunciato ufficialmente Memphis Depay
All’interno di un periodo non esattamente fortunato dal punto di vista degli infortuni (nell’ultima settimana si sono fermati anche Angel Di Maria e Leonardo Bonucci), e dopo aver incassato lo stop nell’affare che avrebbe dovuto portare Adrien Rabiot al Manchester United, Max Allegri può sorridere sul fronte degli arrivi in attacco.
Dopo una lunga trattativa con l’entourgae del calciatore e col Barcellona – club che ne detiene il cartellino – è molto vicina la fumata bianca per il passaggio di Memphis Depay in bianconero. Il calciatore olandese, che sta trattando coi catalani l’uscita anticipata dal contratto, si trasferirà a Torino firmando un biennale. Non c’è ancora l’ufficialità sulle le cifre dell’ingaggio dell’attaccante, con l’agente Sebastien Ledure che avrebbe chiesto 7,5 milioni netti a stagione. Probabile che a questa cifra ci si arrivi solo con l’inserimento di bonus legati ad obiettivi perdonali e di squadra.
In tutto questo la Juve, per faciltare l’uscita dell’olandese dal suo contratto col club catalano, dovrebbe scontare al Barça circa due milioni di premi legati al contratto di Miralem Pjanic, che arrivò in Spagna nell’ambito dell’affare che vide l’approdo di Arthur in bianconero, nell’estate del 2020.