Il prescelto è Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo in grande ascesa.
In casa Juve si guarda già alla prossima stagione. L’altalenante annata – contraddistinta da una partenza ad handicap, poi parzialmente cancellata da una serie di risultati utili consecutivi interrotta dalla rocambolesca sconfitta con l’Inter – volge ormai al termine. Archiviata con amarezza anche la parentesi Champions League, la squadra bianconera deve ora guadarsi le spalle se non vuole perdere anche il treno del quarto posto dagli attacchi delle romane e dell’Atalanta, ancora in grado di soffiare il posto ai bianconeri.
Con l’addio annunciato di Paulo Dybala, il casting per l’attacco della prossima stagione è già iniziato: Moise Kean andrà via, per Alvaro Morata bisogna trovare un accordo con l’Atletico Madrid, e Federico Chiesa ne avrà ancora per un po’. Il nome nuovo, quello che dovrebbe affiancare da subito Dusan Vlahovic ai nastri di partenza della stagione 2022/23, è quello di Giacomo Raspadori.
L’attaccante del Sassuolo – 100mila euro di ingaggio annuo e contratto fino al 2024 – è il volto nuovo dell’Italia post-eliminazione da Qatar 2022: la doppietta rifilata alla Turchia ha certificato la crescita del giocatore, ambìto da diversi club italiani ed europei. Il 22enne sarebbe, come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, il prescelto di Massimiliano Allegri per il nuovo fronte offensivo dei bianconeri. La base di partenza della possibile trattativa si aggira sui 30 milioni di euro. I buoni uffici col dg dei neroverdi Carnevali – col quale si è lavorato proficuamente all’affare Locatelli – inducono all’ottimismo: anche la volontà del giocatore, che vorrebbe mettersi in gioco in una piazza ambiziosa, potrebbe far pendere la bilancia verso la fumata bianca.