Inter, parte l’assalto a Mehdi Taremi
Nel destino di Mehdi Taremi potrebbe esserci Milano, ma da una prospettiva diametralmente opposta rispetto a quanto sembrasse l’estate scorsa: sull’attaccante iraniano, cercato in passato dal Milan, sembrerebbe ora essersi fiondata l’Inter, particolarmente interessata ad inserirlo in rosa a partire dalla prossima stagione. A riportare l’interessamento nerazzurro è il ‘Corriere della Sera’.
La dirigenza dell’Inter è pronta a sfruttare la condizione di prossimo svincolato di Taremi, giacché il contratto che lo lega al Porto scadrà il prossimo 30 giugno: come da regolamento, la società nerazzurra può giocare d’anticipo e provare ad accordarsi con il calciatore. Importanti le cifre: si parla di 3 milioni a stagione per due anni. Avvertite dunque le altre pretendenti interessate all’ingaggio dell’attaccante a parametro zero.
L’esito della trattativa, per il quotidiano milanese, non dipenderà da quanto accadrà fra la dirigenza dell’Inter e l’entourage di Lautaro Martinez per il rinnovo di contratto di quest’ultimo. Un discorso ancora molto lungo, come confermato dall’agente del ‘Toro’, Alejandro Camano, benché vi sia ancora ampio margine di discussione, visto che l’attuale accordo fra Lautaro e l’Inter scadrà nel 2026.
Tornando a Taremi, in caso di approdo all’Inter inizierebbe la sua terza esperienza con la maglia di un club europeo. Dopo aver mosso i primi passi da professionista nel suo Paese, al Persepolis, ha infatti giocato un anno e mezzo in Qatar, all’Al-Gharafa, prima di arrivare in Portogallo, al Rio Ave, nel 2019. L’anno successivo in trasferimento al Porto, club che lo ha portato alla ribalta internazionale.